Ecco la guida della Via Francigena in formato digitale

Vuoi avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie per metterti in cammino?

Fino al 5 aprile è possibile scaricare gratuitamente la versione italiana della guida ufficiale edita da Terre di Mezzo, in collaborazione con l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Ecco i passaggi per scaricarla e visualizzarla sul tuo smartphone:

  • scarica l’ APP gratuita “I Percorsi di Terre di Mezzo” dall’App Store e Play Store.
  • Apri la APP e seleziona dalla lista delle guide presenti “La via Francigena” 2° edizione aggiornata.
  • Visualizza la guida digitale direttamente dalla APP, cliccando sul piccolo occhio che trovi associato all’immagine della guida.

Proprio come nella guida cartacea, troverai tutte le informazioni utili per metterti in cammino: le mappe dettagliate delle tappe divise per Regioni, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, le ospitalità, i luoghi da visitare, oltre a bar, negozi e uffici del turismo.

La vera innovazione è l’interattività con la possibilità di geolocalizzarti sul percorso. E’ inoltre possibile contattare le accoglienze con un solo click direttamente dall’app. La guida può contare sull’aggiornamento costante delle informazioni e dei punti d’interesse.

Ovviamente serve che abbiate uno smartphone e una buona connessione, ma se vi trovate senza collegamento alla rete, c’è sempre la guida off-line.
Ti consigliamo di leggere anche le informazioni utili per prepararti al Cammino: cosa portare, la segnaletica da seguire, le curiosità sulla storia, l’arte e le immagini dei luoghi più belli del Nostro Paese.

Se invece preferisci la GUIDA CARTACEA puoi acquistarla QUI

E se ti servono le credenziali puoi richiederle cliccando QUI

Buon cammino a tutti!

Translate »