Diventa socio 2020

Unisciti a noi: diventa socio di Camminando sulla Via Francigena. Entra a far parte della nostra Associazione e condividi valori e progetti!

PERCHÈ DIVENTARE SOCIO

La nostra Missione è quella di portare nella vita di tutti i giorni ciò che di straordinario abbiamo vissuto e appreso camminando sul Cammino di Santiago, la Via Francigena e gli altri itinerari culturali.

Camminare per noi significa entrare in relazione con noi stessi, con la natura e le altre persone. Vivere momenti magici!

Al ritorno dai nostri viaggi ci siamo chiesti come avremmo potuto rivivere il più possibile quelle straordinarie esperienze vissute camminando a piedi.  Abbiamo immaginato allora ad una grande Via in Italia, proprio come il Cammino di Santiago, con accoglienze dedicate al pellegrino, una via sicura e segnalizzata in modo da poter guidare il viandante in sicurezza verso la meta. Abbiamo pensato subito alla Via Francigena e a sostenerla! il resto è storia, è la nascita di questa associazione.

Diventando socio dell’Associazione Camminando sulla Via Francigena riceverai la tessera socio che puoi vedere qui sotto e che ti darà la possibilità di:

  • partecipare a tutte le iniziative istituzionali dell’Associazione;
  • ricevere  la credenziale del pellegrino – Via Francigena;
  • ricevere il libro del nostro progetto camminiamo coi bambini: “Le fantastiche avventure di Zio Buio sulla via Francigena”
Tessera Sociale Camminando sulla Via Francigena
Tessera Sociale Camminando sulla Via Francigena

Se hai un’idea, un progetto, delle abilità che desideri condividere o vuoi dedicare come noi un po’ di tempo per promuovere e sostenere la Via Francigena scrivici a camminandosullaviafrancigena@gmail.com

Entrare a far parte della nostra associazione, ti aspettiamo!

 

I passaggi per iscriversi in sintesi

Vuoi entrare a far parte in modo attivo della nostra associazione?

In sintesi i passaggi sono semplici, eccoli:

  1. Compila il modulo di iscrizione in modalità digitale o analogica (come descritto qui sotto)
  2. Versa la quota associativa annuale di 20 Euro, con bonifico bancario IBAN IT67X0501801600000011461373 Banca Popolare Etica
  3. Consegna o invia via e-mail (camminandosullaviafrancigena@gmail.com) il modulo e l’attestato di pagamento.

Modalità di iscrizione digitale ed analogica

Diventa socio: modalità digitale

Per diventare socio va compilata l’apposita “domanda di ammissione a socio” e procedere con il versamento della quota associativa per l’anno corrente.

Per iscriverti basta compilare, on line, il modulo che trovi cliccando qui sotto e poi procedere con la donazione tramite bonifico bancario.

domanda di ammissione a socio

Per i più tecnologici abbiamo pensato di realizzato un QR-code che puoi inquadrare direttamente con il tuo telefonino se disponi di una app di lettura dei codici a barre

qr code per iscrizione on line dei soci

Il modulo di iscrizione in modalità analogica

Diventa socio: modalità analogica

La modalità analogica prevede di scaricare la domanda, compilarla in modo completo e leggibile (possibilmente in stampatello) in tutte le sue parti.

Fai il download della domanda di ammissione qui sotto

Il modulo può essere:
– stampato, compilato, firmato, scannerizzato e rispedito tramite email all’ indirizzo dell’Associazione: camminandosullaviafrancigena@gmail.com
– stampato, compilato, firmato e spedito per posta ordinaria alla sede dell’Associazione con seguente destinatario:

Associazione “Camminando sulla Via Francigena”
c/o Cristina Menghini,
Via Voltri 36 – 20142 Milano
– consegnato direttamente ad un membro del Consiglio Direttivo

Importante: lo status di socio viene acquisito effettivamente al versamento della quota di iscrizione che deve avvenire tramite bonifico bancario oppure con consegna a mano ad un membro del Consiglio Direttivo

E’ tuo diritto richiedere prima di iscriverti lo statuto e il regolamento interno per lettura. Invianci un’email a camminandosullaviafrancigena@gmail.com per richiederceli

Ecco perchè se ti iscriverai dal link qui sotto ti vorremo già bene

Diventa socio. Oltre a ringraziarti, congratularci con te per decidere di  far parte della nostra community c’è un aspetto di risparmio di tempo e di energie, per noi non indifferente.  I moduli di richiesta per diventare soci, quando sono cartacei,

TE: li devi scaricare, stampare (spreco di carta e toner), li devi compilare e firmare, li devi scansionare ed inviarceli (spreco di tempo).

NOI: li riceviamo (a volte li troviamo dopo alcune settimane in spam), li dobbiamo scaricare e stampare (spreco di carta e toner), dobbiamo inserire tutti i dati sul foglio excel del libro soci dell’associazione, con il rischio di inserire dati non corretti in quanti magari letti male. A volte i dati sono incompleti (spesso manca il cap) o il codice fiscale è stato riportato con degli errori.

La procedura qui sotto invece ci permette di ottenere il file che andrà incollato al libro soci, liberando tempo prezioso da destinare ad attività cruciali come la spedizione delle credenziali dei pellegrini, rispondere alle mail, organizzare attività per i soci. Noi volontari non riceviamo compensi per le ore di tempo dedicate all’associazione.

Siamo convinti che il camminare con il nostro zaino ci renda persone migliori e che restando uniti possiamo far si che il mondo di domani, sia migliore di quello che era oggi e ieri. Per questa tipo di visione il tempo dedicato alla nostra associazione nel dopo lavoro e nei ritagli di tempo è uno degli investimenti più importanti per il nostro futuro.

I passaggi per l’iscrizione sono molto semplici, basta compilare tutti i campi del modulo che trovi cliccando qui

 

Pagamento della quota associativa annuale

IBAN IT67X0501801600000011461373 (Banca Popolare Etica)

a favore di: Camminando sulla Via Francigena

Causale: Iscrizione Socio 2020 + Nome e Cognome (es: Iscrizione Socio 2020 Cristina Menghini)

Sei già socio?

Ricorda di rinnovare la tessera! Il 31 dicembre di ogni anno l’adesione alla nostra Associazione scade.

Translate »