eventi ed iniziative

6 Marzo 2016: una giornata di condivisione per prepararci insieme al Cammino

All’interno del progetto “Donne in Cammino”, promosso dall’Associazione “Camminando sulla Via Francigena”, in collaborazione con Reclick Agency, DOMENICA 6 MARZO a Cinisello Balsamo (MI) presso lo Spazio Extra-time Reclick, in Via Garibaldi 97 si terra’ una giornata informativa rivolta in particolare alle donne sulla preparazione al Cammino. Un momento di condivisione e scambio di informazioni e consigli per chiarire dubbi e dare risposta alle domande piu’ frequenti che chi parte per la prima volta in genere si pone.

La partecipazione prevede un contributo ad offerta libera per la gestione dell’evento che andra’ a sostenere i progetti promossi dall’Associazione Camminando sulla Via Francigena.

PROGRAMMA

Sessione mattutina (aperta solo alle donne)

ore 10:00 – Ritrovo e saluti
Il desiderio di partire: motivazioni ed aspettative
Il Cammino: una sfida o un’opportunità?
“Ma ce la posso fare?”: La fiducia in sé stesse e nelle proprie capacità.
Camminare con consapevolezza: affrontiamo insieme dubbi e timori
Racconti di esperienze

0re 13:00 – 14:00 Pausa pranzo (autonomo a carico del partecipante)

Sessione pomeridiana (aperta a tutti)

Ore 14:00 – 17:00
Prevenzione dei pericoli: consigli per camminare con più sicurezza.
Prima della partenza: informarsi, organizzare il viaggio, cosa portare, preparare lo zaino, le credenziali, allenarsi?
La giornata tipo del pellegrino: cosa aspettarsi?

Interventi e moderazione: Sara Zanni e Cristina Menghini

Le varie tematiche sono proposte in chiave di discussione per favorire il confronto e la partecipazione attiva, senza pregiudizi e in “spirito pellegrino”. Ti aspettiamo!

Numero max di partecipanti: 15
Chiusura iscrizioni al raggiungimento del numero max

Per informazioni ed iscrizioni:
Sara: sara.pellegrina@gmail.com
Cristina: 3479924830 – camminandosullaviafrancigena@gmail.com

Si ringrazia l’Agenzia Reclick per lo spazio concesso

TI ASPETTIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »