“VERSO LA LATTERIA FINO ALL’ OSTERIA”

Un’iniziativa nata un po’ per caso tra di noi ed altri amici Pellegrini che ha riscosso molto entusiasmo ed interesse. Sarà un appuntamento mensile fisso, per tutti coloro che abitano a Milano e dintorni.

Lo scopo è quello di incontrarsi per conoscersi, apprezzare le bellezze dei nostri territori camminando e pranzando assieme. L’uscita è adatta a tutti coloro che per fare le semplici commissioni si muovo abitualmente a piedi. E’ sconsigliato a chi cammina raramente. Se avessi dei dubbi chiama il numero qui sotto! 

l’uscita si terrà Sabato 12 Febbraio in camminata libera (senza bastoncini da nordic, ma con i principi del recupero della camminata naturale), da Cinisello Balsamo alla Latteria di Vimodrone (dove faremo colazione) per poi pranzare tutti assieme alla Trattoria San Filippo Neri in viale Monza Milano.

In questa uscita percorreremo a piedi la storia del Parco Nord, l’architettura industriale di Sesto S.G.,  il fenomeno che ha contraddistinto il dopoguerra e l’immigrazione dal sud degli orti urbani della Martesana fino al sistema idrico del Leonardo, il tutto nell’ambito del cammino che collega Cinisello Balsamo alla Via Francigena.
Percorso di ca. 17 km
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ORE 8.00 ritrovo biblioteca il Pertini Cinisello Balsamo
ORE 8.15 Partenza
ORE 10.45 pausa colazione Latteria F.lli Brega
ORE 11.15 Partenza x la trattoria
– ORE 13.30 arrivo e pranzo alla Trattoria San Filippo Neri.😃
Rientro libero😉


L’uscita non ha costi (tranne colazione e pranzo, ovviamente 😅)
Per prenotare la tua presenza invia una mail a:
camminandosullaviafrancigena@gmail.com entro venerdì 11/02 ore 17. 

L’iniziativa è rivolta a tutti gli associati di Camminando Sulla Via Francigena (con tesseramento durante il sabato per chi non fosse ancora socio)

Numero massimo partecipanti 15 persone, fino ad esaurimento posti: prenota subito 😃.

Per informazioni puoi telefonare al 351 981 7765 Alessandro

Ti interessano uscite come questa in Milano e dintorni? CLICCA QUI per ricevere aggiornamenti sulle iniziative